Cerca nel blog

sabato 7 aprile 2012

Parliamo di I Am Alive



I Am Alive è un gioco molto ostico, sia per la trama che il gameplay.
E’ un gioco difficile anche al livello più semplice perche' anche durante gli scontri, bisogna continuamente ricaricare il checkpoint (limitati a loro volta) e, se si esauriscono del tutto, sarà necessario rifare l’intero capitolo.


E’ un gioco dichiaratamente di nicchia piuttosto lungo che si compone di almeno sette o otto ore di gioco a seconda della bravura del giocatore
Ma le dinamiche di gioco non si fermano allo scalare i palazzi distrutti o al resistere nelle polvere, esistono anche i combattimenti che diventano molto brutali anche se dotati di machete altri di pistola.

I Am Alive è quindi un gioco interessante che mette in mostra parecchie scelte coraggiose. Il titolo si mantiene sempre su una tonalità adulta e drammatica che ben si allontana dai soliti survival a tema horror degli ultimi anni e già solo per questo dovrebbe essere comprato a priori benché alla fin fine si tratti di un esperimento che forse troverà maggior dettaglio (anche graficamente) in un eventuale seguito.

Il titolo sarà disponibile in digital delivery su PlayStation Network e Xbox Live a partire dal 7 Marzo 2012.

Purtroppo il creative director di Ubisoft Shangai, Stanislas Mettra, ha rivelato che I Am Alive non arriverà su PC a causa dell'eccessiva pirateria, anche se questa notizia non è certa al 100%.

Io personalmente spero che la Ubisoft Shangai tornerà sui suoi passi e lo produrrà anche per PC in modo che potrò provarlo e recensirlo 


Nessun commento:

Posta un commento