Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Diablo 3 record di vendite



Un annuncio uccifiace da parte di Blizzard Entertainment annuncia che diablo3, ha venduto oltre 3.5 milioni di copie nelle prime 24 ore dal lancio, diventando così il gioco per PC più velocemente venduto di tutti i tempi.




Il numero non include gli oltre 1,2 milioni di persone che hanno ricevuto Diablo III sottoscrivendo la promozione del pass annuale di World of Warcraft. Complessivamente, oltre 4.7 milioni di giocatori in tutto il mondo si sono radunati per invadere Sanctuarium il giorno stesso del lancio di Diablo III – dando vita al più grande lancio nella storia di un videogioco per PC. Nel corso della prima settimana il numero è già cresciuto ad oltre 6.3 milioni. Le cifre riportate, inoltre, non includono i giocatori negli Internet Cafè coreani, dove Diablo III è il titolo più giocato, con oltre il 39% di share registrata al 22 maggio.

“Siamo veramente emozionati nel vedere così tante persone in tutto il mondo felici di acquistare la propria copia e di tuffarsi nel gioco dal primo minuto dopo il lancio” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Tuttavia siamo anche molto dispiaciuti del fatto che i nostri preparativi non siano stati sufficienti per garantire a tutti i giocatori un’esperienza di gioco priva di problemi. Voglio ribadire tutto il nostro impegno nel garantire a tutti i milioni di giocatori di Diablo III la migliore esperienza di gioco possibile da qui in avanti, e voglio anche ringraziarli per il loro continuo sostegno.”

“Riguardo all’annuncio odierno, riconosciamo che stabilire un nuovo record è un grande risultato”, ha proseguito Morhaime. “Ma siamo particolarmente fieri dell’ottimo feedback che il gioco ha ricevuto dai giocatori di tutto il mondo. Siamo lieti che Diablo III sia stato all’altezza delle grandi aspettative dei giocatori e non vediamo l’ora di dare il benvenuto su Sanctuarium a molti nuovi giocatori nei giorni a venire.”

Diablo III è stato pubblicato il 15 maggio, con oltre 8,000 negozi tra Stati Uniti, Canada, Europa, Sud Corea, Sud Est Asiatico, Australia, Nuova Zelanda e nelle regioni di Taiwan, Honk Kong e Macao che hanno aperto le porte ai giocatori, alla mezzanotte o alla rispettiva ora locale del lancio per celebrare l’evento. Oltre alla versione disponibile nei negozi, i giocatori nelle regioni soprammenzionate, così come quelli di Messico, Argentina, Cile e Brasile possono acquistare Diablo III anche digitalmente attraverso il sito ufficiale del gioco

Commentando il record di vendite del gioco Luca Forbiti, Senior Buyer & Digital Manager di Gamestop Italia, ha dichiarato: “Mi congratulo con Blizzard Entertainment per il grande successo ottenuto dal lancio di Diablo III, davvero il titolo più atteso dell’anno. Ancora una volta Blizzard Entertainment e i suoi fan hanno reso l’apertura notturna presso Gamestop a Milano un evento raro e indimenticabile”. Diablo III è disponibile per Windows® XP/Windows Vista e Windows 7 al prezzo consigliato di 59,99€ sia per la versione DVD-ROM, sia per la versione digitale venduta direttamente da Blizzard.

fonte: http://eu.battle.net/d3/it/blog/4663040

Nessun commento:

Posta un commento