Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

Guida: Inserire i codici GameShark nell'emulatore VBA


Viste le richieste fatemi da 3 utenti, sul come far funzionare i codici GameShark dei vari pokemon (rosso, blu, oro ecc) oggi scrivo una piccola e facile guida su come s'inseriscono i codici GameShark sull'emultatore piu comune sul web (cioè il Visual Boy Advance)

Importante: ricordo a tutti che le Roms si possono tenere sul proprio computer un massimo di 24ore se non si possiede il gioco originale!


Aprite il vostro emulatore scaricato (vba.exe), caricate la rom del gioco dove volete inserire i codici e aprite il menù cheats (se avete la versione italiano probabilmente sarà tradotto in "trucchi")

















(nota: clickate sulle immagini per ingrandirle)

Fatto ciò, clickate sulla seconda voce del menù cheats, chiamata "cheat list" in inglese. In italiano sarà qualcosa come "lista codici \ lista trucchi"

















Si aprirà una finestra, chiamata "Gameboy cheat list". Clickate sul pulsante "ADD GAMESHARK"

















E si aprirà un altra finestra dove chiederà la descrizione del cheat e il codice

















Nel primo spazio potete metterci una descrizione del codice (tipo SOLDI, missigno codice, caramelle rare) ma non è necessario potete anche lasciare vuoto.

Nel secondo spazio va inserito il o i codice\i da attivare. Nel caso di un singolo codice inseritelo come scritto nella pagina dei codici. Nel caso di piu codici, inseritene uno e poi andate a capo (spazio) inserite il secondo e andate a capo e avanti così.

Esempio in pokemon oro per attivare il seguente codice:

Muri Trasparenti

(Potrete passare attraverso qualsiasi cosa. Se andrete nelle zone nere o troppo in là dal sentiero il gioco andra in crash. Se salvate dove non dovreste il salvataggio si cancellerà

Dovrete scrivere tutti i codici così:

010aa6ce
010aa5ce
010aa4ce
010aa3ce

e NON così: 010aa6ce 010aa5ce 010aa4ce 010aa3ce

I link ai miei post dove troverete tutti i codici per i vari pokemon:

Codici GameShark per i giochi pokemon

Nessun commento:

Posta un commento